Guide turistiche Genova 5 terre Liguria

...escursioni guidate per un turismo di emozioni

  • Italian - Italy

Tariffe Associazione Guide Turistiche Genova e Liguria

 
 
 
 
 
TARIFFE SERVIZI GUIDA TURISTICA 2017 

 

 

Le tariffe che applichiamo sono le tariffe dell'Associazione guide turistiche dI Genova e della Liguria. Esse variano a seconda del numero di persone e dell'impegno orario.

 

TARIFFE VISITE GUIDATE PER GRUPPI DI ADULTI (ITALIANI E STRANIERI):

Per le Province di Genova e La Spezia il costo della mezza giornata (massimo 3 ore di servizio - mattina o pomeriggio) parte da una base di 130,00 euro lordi (compresa la ritenuta d'acconto del 20% e adempimenti fiscali) per gruppi di massimo 25 persone. Per ogni persona in più oltre le 25: costo aggiuntivo di 2,00 euro a persona. Per ogni ora in più oltre le tre: 20,00 euro l'ora. Per gruppi di oltre 50 persone sono necessarie due guide.

La giornata intera (massimo sette ore di servizio consecutive) parte da una base di 210,00 euro lordi (sempre comprensivi di ritenuta e adempimenti fiscali) per gruppi di massimo 25 persone. Per ogni persona in più oltre le 25: costo aggiuntivo di 2,50 euro a persona. Per ogni ora in più oltre le sette: 20,00 euro l'ora. Per gruppi di oltre 50 persone sono necessarie due guide.

Il pranzo nella giornata intera è a carico del cliente o prevede un rimborso di 20,00 euro lordi. 

 

TARIFFE VISITE GUIDATE PER SCOLARESCHE (visite guidate classiche - escluso trekking):

Mezza giornata (massimo 3 ore): 120,00 euro lordi fino a massimo 25 ragazzi - 140,00 euro lordi da 25 a 50 ragazzi.

Giornata intera (massimo 7 ore): 190,00 euro lordi fino a 25 ragazzi - 215,00 euro lordi da 25 a 50 ragazzi.

 

TARIFFE TREKKING (si consigliano non più di 25-30 persone per ogni guida):

Adulti: stesse tariffe delle visite guidate. Per servizi in lingua straniera base di 230,00 euro lordi fino a 25 persone + 2,50 euro per ogni persona in più oltre le 25.

Scolaresche: 200,00 euro per gruppi fino a 25 ragazzi + 2,50 euro per ogni ragazzo in più oltre i 25 (ricordiamo che le guide ambientali lavorano con non più di 30 persone)

 

PICK UP IN HOTEL: Gratuito solo se l'hotel si trova nelle immediate vicinanze del luogo da cui inizia l'escursione. In altri casi potrebbe essere ugualmente gratuito ma a discrezione della guida che effettua il servizio. I nostri punti di incontro sono comunque facilmente individuabili.

ANNULLAMENTI: A meno di 48 ore dalla data prestabilita si applica una penale pari alla tariffa base del servizio prenotato.

 

TARIFFE DI ALTRI SERVIZI (prezzi aggiornati a ottobre 2016):

PROGRAMMI A GENOVA e TIGULLIO

I programmi di visita classica a Genova non prevedono costi di ingressi. Per le visite ai tanti musei e attrazioni della città potete inviarci una e-mail e vi risponderemo nel minor tempo possibile. I programmi nel Tigullio e dintorni hanno spesso tratte in battello per raggiungere ad esempio Portofino e San Fruttuoso con costi variabili a seconda delle tratte.

 

PROGRAMMI CINQUE TERRE :

Per i gruppi, dato che alle Cinque Terre non ci si può muovere in pullman da un paese all'altro, vanno considerati costi treni o battelli. Alcuni sentieri sono inoltre a pagamento. Nel dettaglio:

 

Prezzi d'ingresso al Parco Nazionale/sentiero n.2: se si desidera vsitare i paesi non ci sono biglietti di ingresso, mentre se si desidera percorrere il sentiero principale del Parco, quello di collegamento più diretto tra i cinque paesi è necessario l'acquisto della carta Parco.

Necessario informarsi sulle tratte aperte del sentiero n. 2, parzialmente chiuso, o leggere le nostre news

Solo il sentiero n.2 prevede un biglietto d'accesso e se ci fossero tratti di sentiero inagibili i programmi possono subire delle modifiche.

Nel mese di ottobre 2016, momento di aggiornamento di questa pagina, il costo della card giornaliera di accesso ai sentieri e alle infrastrutture del parco è di 7,50 euro a persona per singoli mentre la carta comprensiva di ingresso ai sentieri e spostamenti in treno, valida fino alle ore 24.00 del giorno di convalida, costa 16,00 euro a persona. 

La carta gruppi per 25 persone costa euro 120,00 - per ogni persona in più oltre le 25 euro 5,00 a persona. Questa opzione comprende solo l'ingresso ai sentieri e servizi del parco ma non gli spostamenti in treno.

Per ragazzi il costo della carta giornaliera per i soli sentieri è di 4,50 euro, mentre la carta comprensiva di ingresso ai sentieri e spostamenti in treno nell'arco delle 24 ore per ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni e per gruppi scolastici fino alla scuola secondaria di primo grado, costa euro 10,00 a persona. 

Sconti sono previsti anche per over 70 (carta parco euro 6,00 e carta parco+treno euro 13,00).

 

Per informazioni sui servizi offerti dalla card, su altre tipologie di card, ad esempio "due giorni", "famiglia", ecc. o su eventuali novità e modifiche dei costi indicati:

0187.762600http://www.parconazionale5terre.it/cinque-terre-card.php

 

Prezzi treno:  I treni che si utilizzano per muoversi con i gruppi alle Cinque Terre sono quelli delle Ferrovie dello Stato e trovate quindi indicazione del prezzo nel sito Internet di Trenitalia indicando il luogo di partenza desiderato e quello d'arrivo (il link è sulla pagina dei nostri programmi alle Cinque Terre). Nella tratta compresa tra Levanto e La Spezia è stato introdotto, nei periodi di primavera/estate/autunno il "Cinque terre express" e il costo per ogni singola tratta in treno percorsa tra le due località è di euro 4,00 a persona. Il Cinque terre express non è in funzione nei mesi invernali e il prezzo delle singole tratte è quindi inferiore in quel periodo. Per i programmi con andata e ritorno in treno dalla Spezia o da Levanto il costo dipende quindi dalla stagione e dal numero di soste che si effettuano.

In stagione turistica, se ci si muove solo in treno (con almeno quattro tratte in treno) o se si intende percorrere qualche tratta del sentiero n.2 può essere vantaggioso l'acquisto della Carta Parco giornaliera al prezzo di 16,00 euro a persona (comprensiva di spostamenti in treno da e per Levanto o La Spezia e ingresso alle tratte del sentiero n.2 - aggiornamento ottobre 2016).

Contattateci  se avete bisogno di chiarimenti...Siamo volentieri a disposizione per chiarire qualunque dubbio a chi desidera prenotare una guida turistica privata. Se invece non avete interesse ad avere una guida vi preghiamo cortesemente utilizzare, per ogni necessità o dubbio, gli uffici informazione relativi ai diversi servizi che desiderate utilizzare. A chi intende prenotare una guida possiamo fornire un preventivo adeguato alle più diverse esigenze per quanto concerne il servizio guida e possiamo anche fornire indicazioni perchè possiate definire al meglio i costi dell'escursione MA le prenotazioni di altri servizi esterni al servizio guida devono essere prenotati direttamente da parte vostra. Per definire al meglio i programmi è necessario naturalmente scegliere il punto di partenza dell'escursione (Levanto o La Spezia) come indicato nella sezione di questo sito dedicata agli itinerari "Cinque Terre e dintorni" e decidere se si desiderano percorrere le tratte in battello o solo in treno (per info sui costi dei battelli e prenotazione 0187.73.29.87).

 

Torna alla Home: Guide turistiche Genova Portofino 5 Terre Liguria

Vi possiamo fornire esclusivamente una guida privata e non possiamo aggregare singoli visitatori a gruppi già preformati. Vi preghiamo contattarci solo se effettivamente interessati a prenotare un servizio con una guida turistica. Gli itinerari si possono scegliere dal menu a tendina nella parte superiore della pagina

CONTATTO MAIL: guide.genovatigullio@gmail.com TARIFFE

You are here: Noi e Voi Tariffe