Guide turistiche Genova 5 terre Liguria

...escursioni guidate per un turismo di emozioni

  • Italian - Italy

Tariffe Associazione Guide Turistiche Genova e Liguria

 
 
 
 
 
TARIFFE SERVIZI GUIDA TURISTICA 2018 

 

 

Le tariffe che applichiamo sono le tariffe dell'Associazione guide turistiche dI Genova e della Liguria. Esse variano a seconda del numero di persone e dell'impegno orario.

 

TARIFFE VISITE GUIDATE PER GRUPPI DI ADULTI (ITALIANI E STRANIERI)

 

SERVIZI GUIDA MEZZA GIORNATA GENOVA/LA SPEZIA

Il costo delle visite guidate di mezza giornata (massimo 3 ore di servizio - mattina o pomeriggio) per le Province di Genova e La Spezia è il seguente:

SERVIZI GUIDATI CLASSICI:

Euro 130,00 lordi (compresa la ritenuta d'acconto del 20% e adempimenti fiscali) per gruppi di massimo 25 persone.

Euro 150,00 lordi per gruppi tra le 26 e le 35 persone

Euro 170,00 lordi per gruppi tra le 36 e le 45 persone

Per ogni persona in più oltre le 45: costo aggiuntivo di 2,00 euro a persona.

Per ogni ora in più oltre le tre: 20,00 euro l'ora. Per gruppi di oltre 50 persone sono necessarie due guide.

SERVIZI "TOP" (visite tematico/culturali, musei in lingua straniera, itinerari su misura, servizi multilingua, trekking in lingua straniera):

A partire da un minimo di 150,00 euro lordi per gruppi fino a 25 persone e massimo 3 ore di servizio. Supplementi sopra le 25 persone: da concordare.

Per ogni ora in più oltre le 3: euro 20,00 l'ora.

NOTA: i servizi di mezza giornata mattina terminano entro le ore 13.00 - i servizi di mezza giornata pomeriggio iniziano alle ore 14.00. Per servizi a cavallo dell'ora di pranzo in alta stagione viene richiesto pagamento della tariffa base della giornata intera.

 

SERVIZI GUIDA GIORNATA INTERA GENOVA/LA SPEZIA 

I servizi guida di giornata intera (massimo sette ore di servizio consecutive) hanno i seguenti costi:

SERVIZI GUIDATI CLASSICI:

Euro 220,00 lordi (comprensivi di ritenuta e adempimenti fiscali) per gruppi di massimo 25 persone. 

Euro 235,00 lordi per gruppi tra le 26 e le 35 persone

Euro 260,00 per gruppi tra le 36 e le 45 persone.

Per ogni persona in più oltre le 45: costo aggiuntivo di 2,50 euro a persona.

Per ogni ora in più oltre le sette: 20,00 euro l'ora.

Per gruppi di oltre 50 persone sono necessarie due guide.

Il pranzo nella giornata intera è a carico del cliente o prevede un rimborso di 20,00 euro lordi. 

SERVIZI "TOP" (visite tematico/culturali, musei in lingua straniera, itinerari su misura, servizi multilingua, trekking in lingua straniera):

A partire da un minimo di 250,00 euro lordi per gruppi fino a 25 persone e massimo 6 ore di servizio. Supplementi sopra le 25 persone: da concordare.

Per ogni ora in più oltre le 7: euro 20,00 l'ora. Pranzo a carico del cliente o con rimborso forfait di 20,00 euro lordi.

 

TARIFFE VISITE GUIDATE PER SCOLARESCHE IN LINGUA ITALIANA (visite guidate classiche - escluso trekking):

Mezza giornata (massimo 3 ore): 120,00 euro lordi per gruppi fino a un massimo di massimo 25 ragazzi - 140,00 euro lordi per gruppi da 26 a 50 ragazzi.

Giornata intera (massimo 7 ore): 195,00 euro lordi per gruppi fino a max 25 ragazzi - 220,00 euro lordi per gruppi da 25 a 50 ragazzi.

Per servizi in lingua straniera valgono le tariffe "adulti".

 

TARIFFE TREKKING (si consigliano non più di 25-30 persone per ogni guida):

Adulti: a partire da 250,00 euro lordi per gruppi di 25/30 persone.

Scolaresche in lingua italiana: 220,00 euro per gruppi fino a 25 ragazzi + 2,50 euro per ogni ragazzo in più oltre i 25 (ricordiamo che le guide ambientali lavorano con non più di 30 persone)

 

NOTE SU SERVIZI AGGIUNTIVI

PICK UP IN HOTEL: Gratuito solo se l'hotel si trova nel luogo oggetto dell'escursione. In altri casi potrebbe essere ugualmente gratuito ma a discrezione della guida che effettua il servizio. I nostri punti di incontro sono comunque facilmente individuabili.

Indicativamente i costi dei pick up sono i seguenti:

Per pick up in zone distanti fino a 20 km dal luogo dell'escursione: costo aggiuntivo di euro 20,00 lordi.

Per pick up in zone distanti tra i 20 e i 50 km dal luogo dell'escursione: costo aggiuntivo di euro 50,00 lordi.

PREPARAZIONE/PROGRAMMAZIONE VISITA

Per richieste comprensive di supporto alla programmazione viene richiesto un supplemento di 20,00 euro.

 

NOTE SU ANNULLAMENTI/PENALI: Se il servizio guida viene annullato a meno di 48 ore dalla data prestabilita si applica una penale pari alla tariffa base del servizio prenotato.

 

TARIFFE DI ALTRI SERVIZI (prezzi aggiornati a gennaio 2018):

PROGRAMMI A GENOVA e TIGULLIO

I programmi di visita classica a Genova non prevedono costi di ingressi. Per le visite ai tanti musei e attrazioni della città potete inviarci una e-mail e vi risponderemo nel minor tempo possibile. I programmi nel Tigullio e dintorni hanno spesso tratte in battello per raggiungere ad esempio Portofino e San Fruttuoso con costi variabili a seconda delle tratte.

 

PROGRAMMI CINQUE TERRE :

Per i gruppi, dato che alle Cinque Terre non ci si può muovere in pullman da un paese all'altro, vanno considerati costi treni o battelli. Alcuni sentieri sono inoltre a pagamento. Nel dettaglio:

 

Prezzi d'ingresso al Parco Nazionale/sentiero n.2: se si desidera vsitare i paesi non ci sono biglietti di ingresso, mentre se si desidera percorrere il sentiero principale del Parco, quello di collegamento più diretto tra i cinque paesi è necessario l'acquisto della carta Parco.

Necessario informarsi sulle tratte aperte del sentiero n. 2, parzialmente chiuso, o leggere le nostre news

Solo il sentiero n.2 prevede un biglietto d'accesso e se ci fossero tratti di sentiero inagibili i programmi possono subire delle modifiche.

Nel mese di novembre 2017, momento di aggiornamento di questa pagina, il costo della card giornaliera di accesso ai sentieri e alle infrastrutture del parco è di 7,50 euro a persona per singoli mentre la carta comprensiva di ingresso ai sentieri e spostamenti in treno, valida fino alle ore 24.00 del giorno di convalida, costa in alta stagione 16,00 euro a persona (bassa stagione euro 13,00). 

Per ragazzi il costo della carta giornaliera per i soli sentieri è di 4,50 euro, mentre la carta comprensiva di ingresso ai sentieri e spostamenti in treno nell'arco delle 24 ore per ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni e per gruppi scolastici fino alla scuola secondaria di primo grado, costa euro 10,00 a persona in alta stagione (7,50 euro in bassa stagione) 

Sconti sono previsti anche per over 70 (carta parco euro 6,00 e carta parco+treno euro 13,00).

 

Per informazioni sui servizi offerti dalla card, su altre tipologie di card, ad esempio "due giorni", "famiglia", ecc. o su eventuali novità e modifiche dei costi indicati trovate tutte le informazioni sul sito del parco nazionale:

http://www.parconazionale5terre.it/cinque-terre-card.php 

telefono: 0187.762600

 

Prezzi treno:  I treni che si utilizzano per muoversi con i gruppi alle Cinque Terre sono quelli delle Ferrovie dello Stato e trovate quindi indicazione del prezzo nel sito Internet di Trenitalia indicando il luogo di partenza desiderato e quello d'arrivo (il link è sulla pagina dei nostri programmi alle Cinque Terre). Nella tratta compresa tra Levanto e La Spezia è stato introdotto, nei periodi di primavera/estate/autunno il "Cinque terre express" e il costo per ogni singola tratta in treno percorsa tra le due località è di euro 4,00 a persona. Il Cinque terre express non è in funzione nei mesi invernali e il prezzo delle singole tratte è quindi inferiore in quel periodo. Per i programmi con andata e ritorno in treno dalla Spezia o da Levanto il costo dipende quindi dalla stagione e dal numero di soste che si effettuano.

In stagione turistica, se ci si muove solo in treno (con almeno quattro tratte in treno) o se si intende percorrere qualche tratta del sentiero n.2 è vantaggioso l'acquisto della Carta Parco giornaliera al prezzo di 16,00 euro a persona comprensiva di spostamenti in treno da e per Levanto o La Spezia e ingresso alle tratte del sentiero n.2 - aggiornamento gennaio 2018).

Contattateci  se avete bisogno di chiarimenti ma cortesemente solo nel caso in cui desiderate prenotare anche il servizio guida...Siamo volentieri a disposizione per chiarire qualunque dubbio a chi desidera prenotare una guida turistica privata. Se invece non avete interesse ad avere una guida vi preghiamo utilizzare, per ogni necessità o dubbio, gli uffici informazione relativi ai diversi servizi che desiderate utilizzare. A chi intende prenotare una guida possiamo fornire un preventivo adeguato alle più diverse esigenze per quanto concerne gli itinerari delle visite e possiamo anche fornire indicazioni perchè possiate definire al meglio i costi dell'escursione. Non essendo agenzia di viaggi le prenotazioni di altri servizi, esterni al servizio guida, devono essere prenotati direttamente da parte vostra o tramite agenzie. Per definire al meglio i programmi è necessario naturalmente scegliere il punto di partenza dell'escursione (Levanto o La Spezia) come indicato nella sezione di questo sito dedicata agli itinerari "Cinque Terre e dintorni" e decidere se si desiderano percorrere le tratte in battello o solo in treno (per info sui costi dei battelli e prenotazione 0187.73.29.87).

 

Torna alla Home: Guide turistiche Genova Portofino 5 Terre Liguria

Vi possiamo fornire esclusivamente una guida privata e non possiamo aggregare singoli visitatori a gruppi già preformati. Vi preghiamo contattarci solo se effettivamente interessati a prenotare un servizio con una guida turistica. Gli itinerari si possono scegliere dal menu a tendina nella parte superiore della pagina

CONTATTO MAIL: guide.genovatigullio@gmail.com TARIFFE

You are here: Noi e Voi Tariffe